Regolamento interno

Codice di condotta

Il presente CODICE DI CONDOTTA fa parte delle condizioni generali di contratto per la fornitura dei servizi e si applica pertanto a tutti gli utenti della spiaggia. Il medesimo si è reso necessario per la tutela dei sani principi che regolano i rapporti tra gli stessi ospiti del Bagno Belvedere e con le persone che vi lavorano, al fine di consentire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura. In caso di mancato rispetto di tale ordinamento, la struttura si riserva il diritto di sciogliere immediatamente tale contratto.

Norme generali

Lo Stabilimento Balneare è aperto al pubblico, per la balneazione, dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo di soggiorno. Rispettare gli orari, i cartelli, le segnalazioni e i regolamenti presenti nella struttura.
Dalle 13.00 alle 16.00 è vietato tenere acceso qualsiasi apparecchio di diffusione sonora sotto gli ombrelloni, e dovrà essere rispettata rigorosamente la quiete.
È vietato usare sapone o shampoo sotto la zona doccia o nei lavapiedi. È vietato usare acqua per effettuare giochi d’acqua.
È vietato abbandonare oggetti nelle parti comuni della struttura.
È consentito stendere teli, o indumenti mare esclusivamente negli appositi spazi.
I bambini devono essere accompagnati ai servizi igienici, ai giochi ed in spiaggia da persona adulta, gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori loro affidati.
La Direzione si riserva il diritto di allontanare coloro che recano disturbo o danno all’interno del lido.
In tutte le spiagge, dietro le direttive delle capitanerie di porto, è vietato, salvo eccezioni consentite, giocare a pallone, a racchettoni o altri giochi che possano in modo evidente disturbare i bagnanti, in particolare sulla battigia.

NORME INTERNE DELLO STABILIMENTO BALNEARE

La direzione del lido non risponde di eventuali furti, sotto il posto ombrellone ed in tutto il perimetro del lido.
Il servizio di salvataggio in mare è assicurato dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
È vietato sostare sull’arenile antistante gli ombrelloni con asciugamano ed altro.
Le prenotazioni degli ombrelloni sono nominative, pertanto non è consentito l’uso a terzi. Ciascuna postazione può essere occupata esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica postazione (ombrello max 2 famiglie 5 pax).
È vietato spostare lettini o sdraio da un ombrellone ad un altro.
È vietato utilizzare gli arredi (sdraio, lettini ecc.) o gli spazi delle postazioni altrui. È vietata la pratica del nudismo.
Gli ospiti vanno preventivamente segnalati alla Direzione. Potranno accedere alle postazioni spiaggia come ospiti dei clienti mediante il pagamento di 5 € a persona. Il numero totale degli occupanti la postazione non può essere superato e comunque massimo 2 ospiti per ombrellone.
È vietato depositare rifiuti in luoghi non autorizzati. I rifiuti devono essere posti nei contenitori presenti nei punti di accesso e nelle zone della spiaggia destinate secondo il criterio della raccolta differenziata.
È vietato fare campeggio in spiaggia.
È vietato introdurre e ormeggiare barche.
Le attività sportive e ricreative potranno essere eseguite solo nelle zone della spiaggia predisposte.

AMICI A QUATTRO ZAMPE SUL MARE

È consentito portare presso la struttura animali domestici solo presso la terrazza di proprietà e soltanto previa debita approvazione della Direzione e se identificati con microchip o se tatuati; devono essere in regola con le vaccinazioni, le quali devono essere dimostrabili con la prescritta certificazione veterinaria (passaporto, libretto sanitario o modello 12).
Sono esclusi dal divieto i cani guida per i non vedenti e per il salvataggio.
Dovranno essere sempre mantenuti al guinzaglio, non dovranno arrecare disturbo al vicinato, non dovranno manifestare aggressività verso gli altri soggetti contemporaneamente presenti.

PARCHEGGIO

Lo Stabilimento Balneare non dispone di un parcheggio privato per la clientela. Le macchine devono essere parcheggiate nei parcheggi autorizzati e lungo le strade è ad uso esclusivo della clientela. Gli eventuali ospiti potranno usufruire dei parcheggi esterni alla struttura.

UTILIZZO DELLE ZONE RELAX

L’area relax ha un’utenza limitata e ciò pregiudica la possibilità di prenotare posti all’interno. E’ pertanto assolutamente vietato occupare preventivamente i tavoli con borse o quant’altro.
L’utilizzo di queste zone è in comune, pertanto nelle ore di pranzo ed in particolare nei momenti di maggiore affluenza è necessario renderlo disponibile il prima possibile per chi altro ne dovesse usufruire.

PRENOTAZIONE E CAUZIONE

Nel caso di prenotazione si instaura un rapporto contrattuale diretto tra Bagno Belvedere di Bandini Alessandro ed il cliente disciplinato dal presente regolamento interno.
Sottoscrivendo tale impegnativa, si autorizza Bagno Belvedere al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 679/2016.
Al momento della prenotazione, è richiesto il versamento di una cauzione, importo che sarà trattenuto in caso di cancellazione della prenotazione.

DISDETTA

Il cliente deve dare comunicazione scritta (fax o e-mail) a Bagno Belvedere della eventuale disdetta. In caso di disdetta il cliente avrà diritto alla restituzione della cauzione (al netto delle spese di rimborso) solo nel caso in cui la comunicazione sia effettuata 30 giorni prima dalla data di inizio soggiorno.
La disdetta effettuata entro il quindicesimo giorno dalla data di inizio soggiorno comporterà la fatturazione dell’80% del prezzo concordato a titolo di risarcimento del danno.
Nel caso in cui la disdetta sopraggiunga oltre tali termini o non sopraggiunga affatto, oppure in caso di mancata presentazione (no-show), il prestatore di servizi avrà diritto a trattenere l’intera cauzione e pretendere il prezzo della prestazione convenuta.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Giornaliero, settimanale, quindicinale e mensile: Il corrispettivo rimanente dovrà essere pagato entro il primo giorno di locazione. Lo stagionale secondo accordi con la direzione.

Rosignano Marittimo, lì 04/04/2023

Siamo aperti tutto l'anno dal 1946

Un ambiente confortevole e rilassante per la tua famiglia.

La Spiaggia

Ombrelloni e sdraio per la tua famiglia.

Ristorante

Cucina con prodotti tipici del territorio e antipasti di ogni tipo.

Sostenibilità

Nel nostro stabilimento effettuiamo la raccolta differenziata e incoraggiamo l’utilizzo di borracce e la ricarica presso lo stabilimento.

Esperienza

La nostra esperienza di oltre 70 anni ci garantisce una conoscenza profonda delle esigenze dei nostri clienti e del territorio.

Stabilimento

Il nostro stabilimento comprende diverse aree relax attrezzate, tra cui due terrazze con vista sul mare.

Contattaci per informazioni

Certificato N. BEACH-91 ISO 13009:2015

"BELVEDERE" di Bandini Alessandro Lungomare Colombo, 14 57016 CASTIGLIONCELLO (LI) P.IVA 01416900494

© 2023 Bagno Belvedere